Importanti novità

Ciao a tutti!

Quanto tempo dall’ultima volta che ho scritto un articolo per il blog!

Con un po’ di fortuna, e di programmazione, non succederà più.
Perché ho deciso di ricominciare a scrivere proprio ora? Perché fa parte dei miei buoni propositi per il 2018:

  • Diventare più “green”.
  • Fare decluttering.
  • Ricominciare a creare su Friendly Italian.

Ma non sarà tutto come prima, vi elenco le novità:

  1. Come avrete notato, sto scrivendo in italiano e non in inglese. Ho deciso di eliminare quasi completamente l’inglese perché state cercando di imparare l’italiano quindi è ora di fare uno sforzo e concentrarsi solo su questa lingua. Scriverò articoli in inglese solo quando mi verranno richieste più volte spiegazioni o chiarimenti su qualche argomento.
  2. A partire da lunedì 15 gennaio inizieranno una serie di articoli con degli esercizi per principianti, intermedi e avanzati. Ogni lunedì pubblicherò gli esercizi sul blog e le soluzioni verranno pubblicate la domenica successiva così avrete una settimana intera per provare a svolgere gli esercizi. Mi raccomando provate a farli e scrivete le vostre soluzioni nei commenti così potrete ricevere un feedback personalizzato.
  3. Ho deciso di ricominciare a usare anche instagram, pubblicherò sia foto legate all’italiano che alla mia vita personale. Se volete leggere e ascoltare l’italiano di tutti i giorni non esitate a seguirmi. Questo è il mio profilo e, a proposito, vi presento mio figlio 🙂

Se avete dubbi, domande o richieste, non esitate a lasciare un commento.

A presto,
Claudia

Comments

comments

2 Comments on Importanti novità

  1. Ciao Claudia!Complimenti per la tua pagina web,molto interessante.
    Vorrei sapere cosa posso fare per superare l’esame PLIDA B2,tu hai qualche consigli?Te ringrazio in anticipo,Gustavo.(Complemeti per il tuo bambino!)

    • Ciao Gustavo,
      Grazie mille!
      ​Come prima cosa devi cercare il programma dell’esame per vedere quali argomenti devi sapere. In secondo luogo, devi capire in quali aree sei più debole e lavorarci sopra; ad esempio: se non ti senti sicuro su un argomento di grammatica, fai degli esercizi. Se hai problemi a capire le persone quando parlano, esercitati ascoltando la radio o guardando un film. Se hai un vocabolario limitato, leggi dei libri o degli articoli di giornale, e così via. Inoltre, cerca in internet delle vecchie prove dell’esame che vuoi sostenere e prova a svolgerle perché, per passare un esame, è importante conoscere la materia ma è anche importante sapere come svolgere al meglio gli esercizi.
      In bocca al lupo e fammi sapere come va! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*